Munstac, alias Andrea Comparin, è da tempo nei nostri radar. Lo era da quando finiva a suonare all’Exit Festival ancora una decina d’anni fa, grazie ad un contest organizzato da Burn (e ad un azzeccato remix per Etienne De Crecy), lo era quando giocava da protagonista in “A Great Symphony For Torino”, operazione promossa da Club To Club e con Kode9 a stabilire le cose buone e meno buone in giuria – uno che ne sa.
Recentemente ha intrecciato le sue strade con un’altra realtà molto interessante, quel percorso che la Biennale Musica di Venezia ha affidato in primis a Bottin e di cui abbiamo parlato più volte – nel 2019 ha fatto suo uno dei posti in residenza. Arriviamo al 2021, e al fatto che ha unito le forze con un’altra realtà che stimiamo moltissimo da sempre: Tropical Animals. Come detto più volte, la club night fiorentina ha anche come progetto parallelo un’ottima label. Il prossimo 22 aprile esce un EP firmato proprio da Andrea, dal titolo “Glicine”: cinque tracce, più due remix (uno del supremo Fabrizio Mammarella, uno molto sfizioso di Acidgigi).
Scartabellando tra le tracce, siamo rimasti molto colpiti da “Distante 900.000 km”: abbiamo chiesto il privilegio di poterla presentare in anteprima, e il privilegio ci è stato subito accordato, con nostra grande soddisfazione. Eccoci qua, allora. Distanze tese, angolari, vivide. Buon ascolto!