Belle novità dal pianeta Cypress Hill: c’è un album in rampa di lancio, prodotto da Black Milk, previsto per il 2022, e per tenere su l’attesa i tre hanno anche messo in circolazione un po’ di materiale d’assaggio. Niente effetti speciali o rivoluzioni, solido rap che va dritto al punto (…e parla di cose, non di cazzate). Ecco qui:
Ma la notizia più ghiotta per i fan del gruppo è l’imminente arrivo sul mercato di “Tres Equis”, che non è la riedizione di un brano che molti di voi conosceranno – era appunto nell’album di debutto – ma è la resa sotto forma di graphic novel dell’epopea del gruppo californiano. Sono trent’anni di storia: era infatti l’agosto del 1991 quando il loro omonimo album di debutto irrompeva nel mondo scompaginando le regole del rap così come le avevamo conosciute fino ad allora, introducendo uno stile ed una atmosfera che ancora oggi non ha perso un’oncia di potenza e valore. Soprattutto, sono riusciti in una delle cose più difficili in assoluto: avere una voce “propria”, riconoscibilissima, inconfondibile. Se c’è qualcuno che merita di (auto)celebrarsi con una graphic novel, sono loro. Su questa pagina trovate tutte le informazioni, pre-order compreso.
Noi, invece, per chiudere l’articolo riproponiamo qui sotto uno degli album più belli della storia del rap. Trent’anni e non sentirli, accidenti.