L’avevano annunciato ieri, sul loro profilo Instagram ufficiale, che oggi sarebbe arrivato l’annuncio dei primi nomi per l’edizione 2023; e nulla, ovviamente la crew del Kappa FuturFestival è stata puntuale. Anzi: l’informazione è tracimata leggermente in anticipo rispetto alle 17 inizialmente promesse. Andiamo direttamente di copia e incolla:
DAY 1 – Venerdì 30 giugno
AFTERLIFE PRESENTED BY TALE OF US, ANOTHER TASTE LIVE, ASTRA CLUB (DJ TENNIS – CARLITA), AYS DJ SET, BLACK COFFEE, CARISTA, DANILO PLESSOW, DETROIT IN EFFECT, HE.SHE.THEY., MAJOR LAZER B2B MAJOR LEAGUE DJZ, MOCHAKK, SWEDISH HOUSE MAFIA (KFF EXCLUSIVE SET)
DAY 2 – Sabato 1° luglio
CARL CRAIG LIVE, CHARLIE SPARKS, CLOONEE, CUARTERO, DIPLO B2B MACEO PLEX, ENRICO SANGIULIANO, ENZO SIRAGUSA, FATBOY SLIM, INDIRA PAGANOTTO, NICO MORENO, REINIER ZONNEVELD LIVE, RICARDO VILLALOBOS, SANSIBAR, TUSHEN RAÃ B2B CORNELIUS DOCTOR, WILLIKENS and IVKOVIC
DAY 3 – Domenica 2 luglio
CARL COX HYBRID LIVE, CARLITA, CHRIS LIEBING (TR303 LIVE), CHRIS STUSSY, DENNIS CRUZ B2B PAWSA, I HATE MODELS, IVAN SMAGGHE, LP GIOBBI, SIMONE DE KUNOVICH, 999999999 LIVE
Letto tutto? Bene. Ecco qualche commento a margine: innanzitutto troviamo sfiziosa la presenza di Carl Craig col suo live, perché sappiamo che è da un pezzo che chi di dovere ci stava pensando di invitarlo al festival (tipo dal giorno dopo della sua inquietante apparizione nelle Alpi); da circoletto rosso la presenza di Tale Of Us che portano la megaproduzione Afterlife; troviamo notevole come Diplo si sia innamorato del Kappa FuturFestival, visto che la sua presenza quest’anno si è moltiplicata, con tanto di intrigante back to back con Maceo Plex (si appiattiranno a vicenda tirando fuori l’uno peggio dell’altro, o sarà invece un momento da ricordare? Perché le potenzialità per ricadere in quest’ultima casisistica i due le hanno eccome); è sempre bello come il festival torinese non manchi mai di mettere delle chicche splendide per esperti, vedi il rodatissimo duo Lena Willikens / Vladimir Ivkovix, o Carista; infine, ok la presenza di Swedish House Mafia, magari in un contesto come il Parco Dora con la sua architettura industriale e la sua storia di techno e tech-house di qualità li spinge, finalmente, a fare qualcosa che non sia la solita messa cantata che stanno stancamente proponendo da quando sono “tornati”.
Sia come sia, è un primo annuncio di livello assolutamente mondiale, punto. Le chiacchiere stanno a zero. Kappa FuturFestival si conferma una eccellenza di cui andare assai orgogliosi. I biglietti come sempre sono disponibili sul sito ufficiale: e occhio, ora sono ancora a prezzi convenientissimi da Early Bird. Fossimo in voi, non aspetteremmo. Sennò c’è sempre Madonna.