Alcuni di noi pettinavano la bambole, altri iniziavano timidi i primi approcci con l’altro sesso nei sottoscala di un qualche club di provincia mentre i fratelli maggiori già emigravano verso l’est londinese sull’onda della più frenetica hardcore/jungle storm, ed altri ancora forse, malinconici dell’era della disco dance, quella vita da raver proprio non potevano accettarla. In ogni caso, nei primi anni del 1990 per Adam Bones (fratello di Frankie Bones) iniziava quel lungo percorso che avrebbe portato questo artista ad essere oggi quello che è. Uno dei primi dj che da New York City influenzò la scena musicale tedesca, un collante super aderente tra le culture techno e industrial che sempre si sfiorano ma mai si incrociano, un produttore alla costante ricerca di innovazione: rielaborazione, prima di tutto di se stesso.
Ritorna con il nome X-Crashed ed il nuovo EP “Where Were You In ’92” per la label newyorkese del collega Anthony Parasole, The Corner. Il nome X-Crashed è volutamente connesso con il titolo dell’album, in onore di quel materiale altamente infiammabile firmato X-Crash che produsse in quegli anni con la complice collaborazione di Jimmy Crash.
Le due tracce sono un memoriale di quei giorni passati, un po’ come quella cronaca di viaggio che rimane per anni impolverata nel cassetto e poi un giorno viene ritrovata, ripulita dallo sporco e riscritta in bella calligrafia: un uptempo futuristico dai toni acidi, metallici, ritmi aggressivi che non concedono spazio ad incertezze melodiche. Un 12″ da non perdere.