Adam Lee Miller & Nicola Kuperus aka ADULT. sono un gruppo electro-indie made in USA. Synth anni ’80, voci stridule e bass line electro sono le sonorità che caratterizzano questo duo attivo sin dal 1998.
Sin dai primi EP come “DISPASSIONATE FURNITURE” & “ENTERTAINMENT” le contaminazioni electro sono evidentissime, io non conoscevo questo gruppo e posso dire con tranquillità che sono i precursori dei vari Crystal Castles, Klaxons… che sono scoppiati negli ultimi anni!!!
Ascoltando cosa hanno prodotto nella storia sono rimasto impressionato da“RESUSCITATION” lavoro del 2001 che comprende le track “Lost Love” e “Nausea”, dei capolavori ASSOLUTI!!!
Navigando nel loro sito, che risulta molto piacevole e sopratutto pieno di contenuti (è possibile ascoltare un “cut” di tutti il loro dischi); mi sono meravigliato (in realtà nemmeno troppo) che sono passati nel belpaese solo nel oramai lontano 2007 e sopratutto non sono mai venuti a Roma!!!
Il loro nuovo lavoro è circondato da un alone di mistero, non si sa quando uscirà ma è noto che sarà la soundtrack di un fantomatico “film from New York”…speriamo che quando andranno in tour con il nuovo disco passino anche da Roma!!!