Non è un caso che nella sua 13esima edizione, che coincide anche con l’anno 2013, Alfa MiTo Club To Club possa permettersi di non temere in alcun modo la scaramanzia. Sebbene le sfortune da centauro di Apparat rischino di far saltare uno dei live più attesi della manifestazione, quello dei Moderat, i ragazzi di Torino nell’attesa di sapere se potranno contare sul trio tedesco non si sono persi d’animo, consci del fatto che la loro dedizione e la ricerca di acts sempre originali ed innovativi, hanno permesso al festival di assicurarsi una risposta di pubblico basata quasi più sulla fiducia nel marchio che nei confronti della line up. E neanche questo è un caso.
Un team preparato ed un pubblico attento sono una miscela difficilmente rintracciabile sul suolo italico ed ogni anno che passa questa alchimia cresce con sempre maggior costanza. L’anno scorso addirittura 30.000 persone hanno creduto in Alfa MiTo Club To Club, pensate che sia stato un caso?
Quest’anno il tema scelto sarà TWINS! a simboleggiare il gemellaggio temporaneo fra Torino e le altre città che verranno toccate dalla manifestazione, tra cui spiccano Londra e Milano (fresca fresca del party di presentazione con Kyle Hall e Koreless alla Fabbrica del Vapore).
Il party come sempre si dividerà nell’arco di 4 giorni e toccherà diversi ambienti della città, fra locali ed infrastrutture storiche, andando poi a terminare la propria corsa nei due party di chiusura al Lingotto e a Mirafiori. I primi 26 artisti sono già stati divulgati e fra essi troviamo diversi nomi che potrete ascoltare per la prima volta in Italia in un ambiente maturo e competente, dove le sensazioni e la musica rimarranno sempre la prima voce all’ordine del giorno, e non certo per caso.