Nonostante quello in corso verrà probabilmente ricordato come uno degli inverni più miti della storia contemporanea, insito nel nostro animo latino e festaiolo comincia inevitabilmente a farsi largo una crescente voglia di rifiorimento. Quasi come se l’arrivo della Primavera fosse maggiormente associabile ad uno stato mentale prima ancora che ad un effettivo fenomeno naturale. Ed Amnesia Milano ha pensato bene di venirci incontro, svelando tutta la programmazione del suo futuro prossimo.
L’ha fatto andando anche a sconfinare proprio nel tanto atteso equinozio, suggellato dalla prefazione musicale di un cavaliere templare della consolle come Sven Väth (19 Marzo) che, in compagnia del solito Maurizio Schmitz, da anni fedele scudiero nei tour mondiali, saprà far vibrare le mura di Via Gatto con la sua borsa dei dischi come sempre piena di esperienza ed armi di distruzione di massa. Ma prima ancora di questa ciliegina ci sarà ben modo di sciogliere i muscoli intirizziti dal letargo nelle settimane precedenti. Quindi, se il suo decano non fosse sufficiente, potrete trovare ancora una volta Cocoon (6 Febbraio) con al timone Sascha Dive e Dana Ruh, due delle molte facce che hanno scritto pagine importanti nella storia della casa madre teutonica.
Continuando nel processo di scongelamento, chi meglio di Adam Beyer e la sua Drumcode (4 Marzo, al Fabrique) possono rivelarsi ideali per rompere il ghiaccio? Ancora meglio se ad accompagnare ci sono due come i Pan-Pot, che dopo anni di grandiose prestazioni nei locali di tutto il mondo non necessitano più di sfarzose presentazioni. E ancora Bart Skils, figlio prediletto della grande ondata tech house olandese dei primi anni 10 e tra i detentori dei parti Voltt, una garanzia di successo nelle terre che hanno sconfitto il mare.
E vogliamo dimenticarci di una delle più antiche tradizioni ambrosiane come il Carnevale? Bene, quale occasione migliore per celebrarlo se non invitare El Row (13 Febbraio), un brand che ha fatto delle maschere, dei coriandoli e della vera atmosfera di festa senza fronzoli il suo marchio di fabbrica fin dal giorno uno, detenendo oggi un autentico fenomeno di costume che ha saputo resistere anche quando è stato orfano della sua casa base di Castelldefels.
Questi sono solo alcuni degli appuntamenti che vi aspettano e siamo già ebri nel raccontarveli. Se siete ancor più assetati, per la lista completa non vi resta che seguire Amnesia Milano tramite i suoi profili social e prepararvi a svernare insieme. Un ballo scatenato per volta, fino al fiorire di una nuova stagione.
Amnesia Milano: febbraio 2016
sabato 6: Cocoon Night: Dana Ruh e Sascha Dive @ Amnesia Milano
sabato 13: El Row Official: Sambodromo @ Amnesia Milano (Carnevale Ambrosiano)
sabato 20: Paco Osuna @ Amnesia Milano
sabato 27: Neverdogs @ Amnesia Milano
Amnesia Milano: marzo 2016
venerdì 4: Drumcode Night: Adam Beyer, Pan-Pot, Bart Skils @ Fabrique Milano
sabato 5: Avotre Night: Santé, Sidney Charles, Cera Alba @ Amnesia Milano
sabato 12: Sonja Moonear e Dewalta @ Amnesia Milano
sabato 19: Sven Väth e Maurizio Schmitz @ Amnesia Milano
domenica 27: TBA