Mentre cerchiamo, non senza fatica, di assimilare il peso (soprattutto a livello dello stomaco) ereditato dalle festività appena concluse, vogliamo focalizzare la nostra attenzione sulla programmazione di Gennaio di Amnesia Milano. E non possiamo fare a meno di notare l’incisiva presenza di molti personaggi che hanno tratto giovamento dall’aver fatto (o fare) parte del roster Desolat, etichetta tedesca di grande impatto nell’ultima decade.
E proprio i suoi fondatori saranno presenti, in due sere diverse, sotto il cielo della Madonnina nel mese di Gennaio: prima Martin Buttrich il 16 tra le mura di Via Gatto e poi Loco Dice il 29 nella speciale cornice del Fabrique in compagnia di Cab Calloway. Ma non ci sono solo loro: troveremo anche il torinese Yaya, divenuto grande prima grazie al brand Savana Potente ed in seguito proprio tramite la label già citata, ed oggi fra gli artisti che seguiamo con più attenzione nel panorama nazionale, con una maturazione musicale che ha profondamente colpito quelli fra noi che avevano già avuto modo di apprezzarlo nei suoi primi anni di carriera fra i tunnel dei Murazzi ed il parco del Valentino. Se vi abbiamo incuriositi, la data da fissare è il 9 Gennaio e ad accompagnarlo saranno altri due ragazzi di Torino, i Just A Mood, saliti alle luci della ribalta da resident di eventi come Movement e Kappa FuturFestival.
Le uniche eccezioni “non desolate” saranno concentrate nella seconda metà del mese, dove la siberiana Nina Kraviz, autentico fenomeno di costume degli ultimi anni, farà rotta su Milano il 23 per farci scatenare al suo fianco fino a mattina. A chiudere poi il mese ci penserà Leon la sera del 30, in uno special extended set che durerà tutta la notte.