La nostra ammirazione, come quella di tutta l’audience europea, nei confronti dell’Amsterdam Dance Event l’abbiamo decantata diverse volte ed ogni qual volta viene svelata una nuova ondata di nomi non possiamo far altro che alzare l’asticella delle aspettative. Dopo una prima sfornata di artisti, tra i quali Perc, Adam Beyer, Lucy, Michael Mayer, il festival ha annunciato una nuova carrellata di nomi che vanno ad aggiungersi al già foltissimo roster dell’ADE 2014. Parliamo di artisti di classe superiore come Ricardo Villalobos, Scuba, Deep Dish, Axel Bowman, Ten Walls e Solomun, ma anche di Chris Liebing, DVS1, Truss, Blawan che vanno a rafforzare il parco techno del festival, non volendo dimenticare DJ Koze, DJ Stingray, Henrik Schwarz e il bifronte Maetrik. Sarebbe disumano poter annunciare con poche righe la descrizione puntuale di tutti gli artisti coinvolti, basta sapere che ci saranno più di 2000 act per un’edizione che si preannuncia da capogiro.
Sempre di più infatti l’ADE sta assumendo i connotati di vero epicentro dell’intera scena mondiale, offrendo una cassa di risonanza così ampia da essere anche il luogo ed il momento per iniziative caritatevoli di un certo spessore. La marcia di avvicinamento alla nuova edizione infatti sarà scandita a colpi di pedalate da parte dello staff di RA, artisti (Chris Liebing, Midland, Jeremy Underground Paris) e rappresentanti dell’industria musicale che raggiungeranno Amsterdam partendo in bicicletta da Londra in data 12 Ottobre per una raccolta fondi con l’obiettivo di 100.000 euro. Il ricavato verrà donato completamente al progetto Bridges For Music per permettere la costruzione di una scuola musicale a Langa, centro cittadino alle porte di Cape Town.
I presupposti per un ADE 2014 memorabile ci sono tutti, basta aspettare il 15 Ottobre. Via al countdown! Se volete donare anche voi basta seguire questo link, non serve tanto.