Se anche voi siete vittime di una sorta di agiatezza, di quel senso di stanchezza causato dai primi caldi, dell’ansia di fidanzati, mamme o zie “delle grandi feste” che organizzano la solita Pasqua o il solito ponte della liberazione beh, noi abbiamo una soluzione. Anzi, Harmonized ha la soluzione.
Un mix di appuntamenti tra sabato, domenica e lunedì che siamo qui ad illustrarvi partendo dal prossimo sabato, 8 aprile. Tris di artisti tutto italiano per inaugurare il mese ovvero The Analogue Cops, Mattia Trani con i Low.e a fare gli onori di casa. L’intransigente duo italiano torna anche per questa stagione in quel di Harmonized con il loro live senza mezze misure, noi di Soundwall qualche tempo fa gli avevamo chiesto 5 nomi emergenti su cui puntare, scopriteli. Mattia Trani è spesso introdotto come nuova promessa, astro nascente o similari, per noi è una garanzia come la sua label Pushmaster Discs. Fidatevi di noi.
Finita l’abbuffata Pasquale è ora di scoprire qual è la sorpresa contenuta nell’uovo di Harmonized, presto detto: domenica 16, FAT FAT FAT night con Marcellus Pittman, Shanti Celeste e Curl Menghi. Il primo rappresenta al meglio il lato caldo ed “accogliente” delle sonorità nate nella Motor City mentre Shanti Celeste, a dispetto della sua giovane età, ha un background niente male come producer, dj, vocalist, label owner e promoter.
Procediamo svelti, lunedì 24 aprile in via Mar Egeo approderanno Regis, Silent Servant e Roberto Clementi. Se Sandwell District, Downwards, techno, UK industrial e dark ambient sono vocaboli presenti nel vostro dizionario sapete di cosa stiamo parlando. Un lunedì imperdibile per gli amanti del genere, altrettanto imperdibile per chi ama confrontarsi e scoprire nuove sonorità.
Domenica 30 aprile torna Euritmia, side project di Harmonized, con il talento toscano Clap! Clap! che ha da pubblicato “A Thousand Skies” nuovo LP in cui ridefinisce ancora una volta i confini della world music. Secondo in scaletta Dj Khalab, artista di casa nostra apprezzato nel mondo e da poco finito su Ninja Tune. Scoprite di chi stiamo parlando in questa nostra intervista. In apertura il duo Discodella.
Harmonized vi terrà svegli e pimpanti anche ad aprile, parola di Soundwall.