Un altro mese è trascorso, un altro Marzo è superato: le soglie della Primavera abbondantemente varcate sono per lo più un ricordo, sfocato dal caldo sbocciato prematuramente in questi giorni. E’ trascorso un mese per i ragazzi di This is Not.: intenso, come sempre, con quella carrellata di artisti di qualità (e ormai di casa a Castiglione Olona) che hanno animato le notti dell’Andy Live Music a suon di ritmo e divertimento (qui sotto avete la testimonianza di ciò che vi stiamo dicendo).
Chi si ferma è perduto però, – come dicono quelli bravi – anche perché il bello arriva proprio adesso. Già, perché aprile destina il party nato e cresciuto a Varese a compiere i suoi primi cinque anni di attività, un avvenimento di non poco conto, specie se contestualizzato in un territorio dove il clubbing tendeva a essere non proprio una priorità. Quale festeggiamento migliore, allora, di una serata di compleanno allestita in grande stile con una guest speciale?
Se il duo SHE MADE – declinato tutto al femminile e costituito da Aghnes e Amelièe – ha aperto le danze delle festività lo scorso primo aprile, la festa vera e propria avrà luogo sabato 15, e passerà sotto il live-set deep-techno di Olivier Mateu, al secolo Rodríguez Jr., producer francese che negli anni ha avuto risalto soprattutto nelle produzioni per Mobilee (oltre a “Mistral” – bellissima nella versione che ne ha dato Stefan Bodzin – vi consigliamo “Chain Reaction”, hit rimasta per mesi tra le “Hot Tracks” del Radio2 IntheMix di Lele Sacchi!). Tutto qui? Neanche per sogno: This is Not. ha pensato anche a te che non riuscirai a presenziare il 15, programmando un’altra serata (il 29 c.m.) che stavolta ospiterà il tedeschissimo Daniel Steinberg.
Le possibilità per dire quel fatidico “io c’ero” non mancano, dunque. Avvertenze al lettore: raccattare carta e penna per tenere a mente le date in questione ma soprattutto portare con sé tanta voglia di divertirsi, per festeggiare nel modo migliore questi cinque anni di This is Not!