Ve ne avevamo parlato qualche tempo fa come di un nome nuovo per la scena elettronica europea… assolutamente falso. Redinho dal 2010 fa parte della scuderia Numbers insieme a dei cavalli di razza del calibro di Jackmaster, Spencer, Mosca e Jamie xx. In passato ci furono 3 EP pubblicati, quest’anno l’etichetta ha puntato sul suo primo album da solista.
“Redinho”, questo il nome dell’album, è come un coltellino svizzero: dentro ha di tutto e noi siamo più che sicuri che sarà impossibile farne a meno. Esplora, attualizza, ripassa la nu-disco, un genere che nel bene e nel male è stato molto rivisitato, per non dire sviscerato, ma che qui è tutta un’altra storia. Tra brani smaccatamente pop tirati a lucido e brani dal gusto retrò fatti di synth d’annata e vocoder, per i nostalgici degli anni ’80 le quindici tracce dell’album risultano piacevoli e di ottima compagnia, con il solito ed inconfondibile groove made in UK a fare da legante all’album. Manca solo la giacca con le spalline ed il gioco è fatto.
Il debut album uscirà negli store mondiali il 22 Settembre e in America il 23 in tre formati: 12”, CD e digital download. Il pre order è possibile farlo qui, intanto godetevi fino in fondo questo album.