“Stelle in movimento”, recita la pagina Facebook ufficiale di Astro. E in effetti, il primo movimento è quello che che porta il festival da Ferrara a Milano, al Circolo Magnolia. Il secondo movimento è sul calendario: stavolta cade di sabato, il 24 giugno, il giorno giusto per spingersi in là con le ore, senza problemi di ferie, sveglie all’alba il giorno dopo, eccetera eccetera. Insomma, ci si può spingere in là nella notte.
E ci saranno i motivi per farlo, presumibilmente. Già da questo primo annuncio. Perché se i Moderat non hanno bisogno di troppe presentazioni (basta specificare come sia uno dei live più belli da anni a questa parte, perché il contributo ai visuals e allo stage design di Pfadfinderei è davvero un fenomenale valore aggiunto, e tra l’altro è uno show che tutti loro stanno perfezionando di continuo, aggiustamento dopo aggiustamento) e in realtà Gold Panda neppure, quello che ci piace sottolineare è la presenza di Clap! Clap! non in solitaria con laptop e macchine ma con una vera e propria live band e, infine, sua maestà Lory D. La persona ideale per farti fare appunto le ore piccole, puntando all’iperuranio.
In realtà questa è solo una prima rata di annunci. Ne dovrebbe arrivare un’altra (in direzioni danceflooriane, ma non solo). Se volete muovervi per tempo, le prevendite partono da domani 16 marzo. Tutte le info le trovate sulla pagina Facebook di Astro Festival. Dopo i Caribou, Four Tet, Floating Points, Populous, Junior Boys dell’anno scorso, anche quest’anno Astro tiene alto il livello. Muovendosi, evolvendosi. Com’è giusto che sia.