A dancefloor fermi, la techno non smette però di pulsare nelle teste e negli studi di registrazione. E meno male. Tornerà il momento in cui potremo abbracciarla “fisicamente”, com’è giusto che sia, ma anche tutto ciò che è danza mentale può essere un ottimo esercizio per attraversare meglio la quotidianità.
Ecco che allora siamo molto felici di presentare in anteprima un estratto della prossima release di Suburban Avenue, “Liquid Love”, la 015 in catalogo, appaltata agli Asymptote (alias Gabriele Ruggiero e Corrado Viggiano), unit creativa che ruota (anche) attorno a quel patrimonio nazionale che è Resistance Is Techno, “militanti” di una scena e di una musica che ha sempre saputo andare al di là delle mode – anche quando era di moda.
Quattro tracce (più un bonus), masterizzazione all’Artefacts Studio berlinese a cura di Giovanni Conti, techno grezza, dura, essenziale, che va dritta all’obiettivo. A rappresentarle ed anticiparle, qui su Soundwall, abbiamo scelto “Metro Area”: buona “braindance”, buon rave solitario in cuffia o nel salotto di casa! Da lunedì 14, l’EP intero è lì fuori, per voi (qui il pre-order su Bandcamp).