Dal 12 ottobre, torna a Firenze il Bahn Der Beats, il primo progetto di clubbing artistico che, dal 2010, propone l’originale concetto di scambio e collegamento tra il movimento artistico e musicale contemporaneo fiorentino e il movimento corrispondente delle altri capitali europee, punti di riferimento della musica elettronica e dell’arte non convenzionale.
Sulla “ferrovia dei beat” (Bahn Der Beats) sfreccia un flusso continuo di idee originali nate dalla cooperazione, nella musica e nell’arte, che rendono il Bahn Der Beats un evento ogni volta “inedito”. Quest’anno, per il terzo anno consecutivo, il Cielo Club di Via Mannelli a Firenze riaprirà le proprie porte, tutti i venerdì, alla serata più fresca, colorata ed energica, ormai diventata punto di riferimento di qualità per tutti gli appassionati di club e musica elettronica. La stagione alle porte, grazie alle tante novità messe in piedi dalla produzione, si preannuncia interessantissima. Ottima musica di qualità, grazie ad una eccezionale programmazione artistica costruita selezionando i migliori produttori e dj in circolazione: ottobre vedrà all’opera in consolle Kyle Hall (il 19/10) e Tom Trago (il 26/10); grazie ad una consolle di dj resident che seleziona nomi già altisonanti nel panorama elettronico italiano, potendo contare sull’ingresso nel progetto di The Clover ed Herva (il 12/10), che affiancano Lorenzo Ballerini e Teo Naddi, da quest’anno, in esclusiva Bahn Der Beats, solo in versione “4hours set”.
Uno spazio totalmente destinato alle band rock’n’roll e ai live di musica elettronica sperimentale, stimolerà l’incontro tra diversi generi musicali. Il progetto porta avanti una vena più figurativa nelle collaborazioni con associazioni artistiche, e nella produzione di mostre di pittori, fotografi, e videomakers, che danno occasione, ad artisti ancora poco conosciuti, di esporre in ambienti sempre diversi le loro opere e creazioni.
Tenete d’occhio il sito, i ragazzi non scherzano “every motion makes a sound emotion”.