Le tante date da dj annullate degli ultimi tempi (a Milano ne sanno qualcosa, eccome; ma pure l’inizio 2014 è stato contrassegnato dalla cancellazione improvvisa delle date americane) hanno portato ad un esito che nessuno si aspettava ma che al tempo stesso, ora, potremmo quasi dire che era prevedibile. “La mia carriera da dj è finita, voglio iniziare una famiglia”: questo secco messaggio è apparso sull’account di Facebook di Benga qualche ora fa.
Vediamo se darà veramente seguito alle sue parole. Da un lato speriamo di no, perché comunque quando era in palla Benga da una console sapeva dare un senso bello consistente al termine “dubstep”; dall’altro i bidoni alla varie serate cominciavano ad essere un po’ troppi, e allora abbiamo a che fare con una pausa forse salutare; dall’altro ancora, se è vero che questa scelta nasce unicamente dal fidanzamento con Holly-Jae Treadgold abbiamo davanti una storia romantica d’altri tempi.
Ad ogni modo, una notizia che fa rumore. La sua attività da producer dovrebbe continuare senz’altro (“Sennò l’uomo come fa a pagare le bollette?”, notano pragmaticamente alcuni commenti sul suo wall), vediamo se gli mancheranno le serate passate davanti a folle “…gonfie d’alcool e droga” (altra notazione cinica e tagliente recuperata sulla sua pagina). E vediamo se qualcun altro seguirà il suo esempio, ora che San Valentino si avvicina. Ne dubitiamo.