Usciranno lunedì 8 dicembre su Axis Mundi Records i primi due brani dell’album “Black Anything” nuovo LP della band londinese Is Tropical. Le due tracce si intitolano “Crawl” e “On My Way” e non sono propriamente una preview dell’album. La pubblicazione dell’album sarà infatti divisa in cinque tappe, ognuna composta da due tracce pubblicate sia in vinile 10’’ che in digitale.
Il trio ha infatti registrato la nuova fatica durante un lungo tour che li ha tenuti impegnati per tutto il 2014, durante il quale hanno portato la loro musica in 5 continenti, Nord America, Africa, Europa, Asia e Sud America. Ogni vinile sarà un’opera d’arte, un vero e proprio omaggio al continente in cui è stato registrato. L’idea è nata dalla volontà di presentare ogni brano in modo appropriato senza dare troppa importanza ai singoli e senza quindi trascurare alcune tracce a scapito di altre.
Le novità di “Black Anything” sono diverse: oltre ad introdurre la voce di Kirstie Fleck, già vocalist di “Dancing Anymore”, una delle track più amate degli Is Tropical, come membro a tempo pieno della band, “Black Anything” si fa apprezzare per la collaborazione con il produttore Luke Smith (Foals, Depeche Mode, Clor).
L’album contiene i suoni e gli ambienti di molti dei luoghi che la band ha visitato durante il tour, e riflette la continua emozione e impulsività del processo creativo, in perfetto stile Axis Mundi.