Dopo la tragica esperienza del 2012, torna il Bloc Weekend, uno dei festival più importanti degli ultimi anni e lo fa con un ritorno alle origini, nella bucolica location del Butlins Resort di Minehead, vicino Bristol, con gli chalet dedicati all’alloggio dei clubber, direttamente dentro il festival.
E la line up? Dal 13 al 15 marzo, tra i palchi allestiti nel villaggio vacanze, passerà una selezione quasi infinita dei più importanti dj e gruppi della scena elettronica, soprattutto techno e house, una vera e propria carrellata di stelle in cui gli headliner sono gli Autechre, Jackmaster, Phuture, Omar S, Jon Hopkins, Marcel Dettmann, Jeff Mills o Carl Craig (di cui potete vedere l’intervista per il festival, in cui si parla del suo showcase Detroit Love, che verrà presentato durante il Bloc). Abbiamo elencato solo alcuni headliner, quelli scritti in grande nei cartelloni del festival, ma anche gli “altri” lasciano a bocca aperta, perché è difficile fare classifiche di importanza quando il resto degli act va sotto il nome di Moritz von Oswald, Donato Dozzy, DVS1, Samuel Kerridge o Helena Hauff, per nominarne solo alcuni, per non fare una specie di lista della spesa.
Un festival che vede l’edizione 2015 come quella del rilancio e lo fa in grande, grandissimo stile, con una parata di artisti che renderà difficoltosa la scelta degli stage in ogni ora, quindi andare sembra un obbligo più che un consiglio.