Troppo spesso per via della sua nomea di terra del divertimento sfrenato, ci si dimentica che Ibiza rimane ancora e soprattutto un luogo stupendo dove, volendo, ci si può immergere in ecosistemi incontaminati e mozzafiato. Per valorizzare attraverso diverse forme d’arte la bellezza artistica della perla delle Baleari, è stato ideato il Bloop Festival. Giunto alla sua terza edizione, dal 14 Luglio al 18 Agosto, troveremo su tutto il territorio diverse installazioni completamente gratuite, volte appunto a stimolare coloro che volessero concentrarsi particolarmente sulla bellezza pura e libera dalle commercializzazioni che risulta ancora più viva che mai in loco.
Ogni anno Bloop sceglie un tema per rappresentare la sua stagione. Quest’anno tocca a “CONTROL” e penso che in questi giorni in cui notizie ben poco rassicuranti sui servizi segreti americani stanno circolando, non ci potesse essere una parola meglio azzeccata per far capire come il controllo impatti nella quotidianità di ciascuno di noi.
Le due basi logistiche del festival saranno la Open Air Gallery e l’Old Lighthouse, entrambe localizzate a Sant Antoni, nella parte dell’isola che solitamente ospita la maggior quantità di turisti provenienti dal Nord Europa. Qui potremo trovare esposizioni di artisti internazionali che saranno liberamente visitabili durante tutta la durata della manifestazione.
Ci saranno molte altre sorprese, per info dettagliate su ciò che Bloop vi darà la possibilità di vivere, andate sul sito ufficiale.