Sono inglesi, stampano su Island Records e guardano molto all’elettronica degli ultimi 20 anni specie i 90’s, sono un duo, ma non sono i Disclosure: sono gli AlunaGeorge, i loro cugini cresciuti con l’r&b. Insieme ne è venuta fuori la hit White Noise, arrivata al numero 2 della UK Singles Chart, oltre alla nomina per il premio della critica ai Brit Awards 2013 e ai Sound of 2013 stilata dalla BBC. Hai capito i cuginetti?
La cosa ancora più sorprendente è che Body Music, il loro primo album, uscirà il 29 luglio e alle spalle non hanno molto altro, a parte collaborazioni famose, qualche esibizione (come all’ultimo Sonar) ed un passato musicale in altre band.
Chi sono gli AlunaGeorge, quindi? Sono i nuovi break-through artist negli UK. Sono un ibrido tra tanta r&b, house ed elettronica inglese e un sacco di altre cose visto che anche loro sono la dimostrazione di come si creino hit, di questi tempi, nei pressi del meridiano 0°. Poi sono un lui e una lei, con cui probabilmente una volta ci avrebbero fatto pure dei poster. E adesso? Vorreste preordinare l’album perché vi è piaciuto? No, non potete, non sarà inizialmente disponibile per l’Italia (nemmeno per la Scozia, per dire), non è che sia una cosa molto normale. Intanto potete ascoltare sulla loro pagina Soundcloud, oltre ad alcuni singoli, Bad Idea, canzone contenuta nell’atteso album:
Naturalmente è già pronto il tour per l’autunno e anche una data italiana: martedì 19 Novembre, ai Magazzini Generali.