MAIOLE è già passato su queste pagine con uno degli SNTLS più belli del nostro catalogo. In quella selezione si riusciva a percepire tutto il mondo musicale di Marco: un campano che guarda all’Europa del Nord ma che ha scelto di vivere a Bologna. Quella Bologna che ha già forgiato “Portico” e che l’ha rapito definitivamente. Oggi Marco presenta “No Boras” e lo racconta così:
“Boras è una città svedese in cui sarei dovuto trasferirmi, ma alla fine ho preferito Bologna – è il mio modo per dare importanza ad una cosa per cui ho provato emozione ma che ho abbandonato. Ho arrangiato il brano con un mix di synth analogici, strumenti acustici e campioni vocali, per creare un insieme organico di suoni provenienti dal mio background: la musica classica, il jazz, il french touch.”
“No Boras” fa parte di una serie di tre singoli composti e registrati tra Milano, Bologna e Caserta che verranno rilasciati nei prossimi mesi. Se volete ascoltare Marco dal vivo potete farlo sabato 8 aprile a Milano per Fuoribalcone 2017.