La Break New Soil Recordings di Gregor Tresher nasce nella primavera del 2009, inizialmente come piattaforma che permettesse a Gregor di dare voce alla sua musica e in seguito anche per far stampare le releases di altri artisti che avrebbe voluto suonare come dj. Da due anni a questa parte un susseguirsi di EP di successo, che hanno permesso alla label di guadagnarsi rispetto e fama nel panorama dance mondiale. Tanti sono stati e sono gli artisti che hanno preso parte al progetto Break New Soil, tra cui: Karotte, Ilario Alicante, Romano Alfieri, Marco Effe, Luca Bear, Extrawelt, Daniele Papini, Den Ishu, Robert Dietz e molti altri…
Dopo quasi 2 anni di vita il progetto prende forma, si concretizza e si trasforma in qualcosa di molto più interessante di quanto potesse già essere. Il coctkail di benvenuto è stato servito il 3 Dicembre scorso in quel di Francoforte, precisamente in uno dei più importanti e famosi club europei, il Cocoon Club di Sven Vath. Per il lancio del tour che verrà, si sono esibiti Marco Effe e Romano Alfieri accompagnati da due veterani come Karotte e lo stesso Gregor Tresher.
Detto questo voglio spiegarvi perchè nel titolo c’è un “chapter #1″… Soundwall da Marzo si occuperà di supportare la Break New Soil e gli artisti che prenderanno parte al tour. Vi sveleremo tutte le date europee, le curiosità e anche il parere dei diretti interessati. Visto però che a Marzo manca ancora del tempo vi lasciamo con il video realizzato proprio durante il party al Cocoon. Non vi sveliamo altro, seguitelo con attenzione perchè Karotte e Gregor ne raccontano delle belle…
L’intervista completa invece la trovate nell’uscita di Febbraio di Dj Mag Italia.