Beh, è la giornata delle notizie belle per i producer di casa nostra: stamattina abbiamo raccontato di come un nostro portacolori sia finito nel catalogo Perlon, che è davvero una notiziona, ora bissiamo con una notizia per molti versi ancora più clamorosa: Clap! Clap! (aka Cristiano Crisci, aka Digi G’Alessio, aka un sacco di cose, aka potete ad esempio godervelo qui) sarà fra i producer scelti dal leggendario Paul Simon per il suo nuovo lavoro, “Stranger To Stranger”, in uscita il 3 giugno. Yes.
In realtà, è già da un po’ che Cristiano è nei radar di Simon: i due si incontrarono ancora nel 2011 a Milano (coi buoni uffici del figlio di Paul, Adrian, già un fan delle produzioni di Cristiano: complimenti per la vista lunga). Da lì in poi è partita da quanto racconta lo stesso Simon una corrispondenza via mail a base di idee e spunti di produzione. Corrispondenza rimasta evidentemente segretissima (…bravo Clap! Clap!: altri per molto meno si sarebbero vantati urbi et orbi, negli stagni di casa nostra).
Ora, passato qualche anno, c’è la conferma che non era solo una cosa episodica e poco concreta: c’è la mano del nostro portacolori in ben tre tracce (“The Werewolf”, “Street Angel” e “Wristband”), l’ultima delle quali ve la possiamo presentare qua sotto in streaming. Che dire? Tanto, tanto orgoglio da parte nostra. E l’assoluta convinzione che tutto questo sia meritato, meritatissimo: il talento veramente paga, e Cristiano ne ha una quantità smodata. Ne ha ora che sta entrando, quasi senza volerlo, nel giro “grosso”, ce l’aveva quando eravamo in poche centinaia a conoscerlo e supportarlo.