Può capitare a tutti di toccare il fondo, perdersi nei propri stati d’animo, tra domande esistenziali e la ricerca del coraggio per rimettersi in discussione.
Lo specchio in cui si guarda la protagonista di questa storia è un lago di montagna, parte così il video di “Tense Disorder”, immagini che accompagnano il ritorno di Angela Kinczly. Diretto da Elena Bertelli, il video racconta emozioni comuni che prendono forma attraverso una storia personale.
Dopo tre anni di stallo creativo Angela torna in superficie accompagnata dalle produzioni di Francesco D’Abraccio degli Aucan. I riferimenti sonori sono quelli della Bristol anni ’90, quelli visivi molto più legati alle piccole realtà di provincia italiane con un tocco rarefatto che ci fa venire in mente le ambientazioni di “Les Revenants”, serie TV del francese Fabrice Gobert.
“Tense Disorder” è il brano che introduce l’omonimo EP, in uscita il prossimo 5 dicembre per Neurosen/SRI Prod’s, in cui Angela rompe definitivamente con il passato: via l’italiano, lingua in cui cantava ne “La Vista” (album del 2013) e dentro l’inglese. Addio pop, benvenute atmosfere elettroniche.
Immergetevi in una quotidianità stagnante e fatevi trascinare fuori dalla voce dell’artista italo-ungherese.