Nella noia del pomeriggio ferragostano, tra uno scroll continuo sull’iPhone nella pagina del calcio mercato e l’occhio che cerca di staccarsi un pochino dall’immane tragedia che sta vivendo Genova, è arrivata la notizia che porta un minimo di sorriso e un po’ di voglia di alzarsi dal divano, nel trascorrere infinito della giornata più noiosa dell’anno.
L’uscita numero 100 della serie FabricLive, che sarà anche quella conclusiva, porterà la firma niente di meno che di Burial e Kode9.
Non serve aggiungere altro, la notizia è tutta qui e sappiamo solo che uscirà il 28 settembre e che le copie fisiche del cd e dei vinili sono già pre-ordinabili, alimentando la solita isteria collettiva che travolge i fan di Burial ogni volta che una sua release viene annunciata.
Resta la sorpresa per l’uscita davvero esplosiva (almeno sulla carta) di due – o forse uno solo, chissà – dei nomi più iconici della musica elettronica mondiale. Vedremo cosa ci metteranno dentro e quale sarà il risultato finale. Aspettando una tracklist ancora tutta da scoprire…chissà che le sorprese non siano finite!