Tomorrowland 2017, ovvero Angemi che suona un remix del remix di Despacito che dopo aver fatto discutere (inutilmente?) tutto il mondo diventerà l’ennesimo remix ufficiale del brano più passato in streaming di sempre. Bene, disinteressati da questa faccenda, noi siamo andati a controllare i “nostri” artisti e, cercando tra i vari Marco Faraone, Art Department, Seth Troxler, Jamie Jones e via discorrendo, ci siamo imbattuti in questo filmato in cui Carl Cox apre il Main Stage del venerdì.
Vuoto, deserto per gran parte del suo dj set.
Si, avete capito bene. Carl Cox uno di noi ci verrebbe da dire, un dj resident come tanti messo lì ad aprire il festival più importante al mondo, ad aspettare che lo stage inizi a riempirsi per poi lasciare spazio ad Axwell e Ingrosso, Steve Aoki e Marshmello. Non stiamo scherzando.
Carl e il suo management erano a conoscenza dell’orario e dalla line-up del Main Stage ed avranno avuto le loro buone ragioni per accettare direte voi, certo! Lasciateci comunque esprimere un minimo di sconforto, lasciateci dire che li in quella situazione, in quell’orario Carl Cox era davvero fuori luogo e, con molta probabilità, lo saranno anche Luciano e Joris Voorn il prossimo weekend.
L’ennesimo tentativo di farci credere che EDM (Electronic Dance Music) possa essere un acronimo in grado di racchiudere tutta la musica dance e tutta la club culture? I risultati deludenti della faccenda Loco Dice per Ultra Music, il continuo scontro EDM vs Club Culture e il Main Stage, perlopiù deserto, durante il set di Carl Cox ci fanno pensare che sia ancora, davvero, troppo presto.