Il carnevale che tutti conosciamo viene festeggiato ufficialmente il martedì grasso, giorno prima del mercoledì delle ceneri, non è però così ovunque, infatti a Milano il conteggio dei giorni rispetto all’inizio della Quaresima è diverso, in quanto vengono calcolate anche le domeniche e, quindi, il carnevale cade di sabato. Da ciò prende nome il Carnevale Transmediale, l’evento che si terrà, dal 18 al 22 febbraio, alla Fabbrica del Vapore, che promette di essere un polo del divertimento e della socialità, durante i giorni del carnevale ambrosiano.
Musica ma anche pista da pattinaggio, una sala yoga, attività per i bambini, postazioni d’ascolto per vinili e un mercato saranno i protagonisti della parte diurna, a cui si può accedere gratis mentre, dalle 21, inizieranno i dj set, in collaborazione con alcune delle più note realtà del clubbing milanese.
Inaugurerà la crew di Akeem of Zamunda, mercoledì 18 febbraio, che al Carnevale Transmediale porterà Jay Prince e Pyrmd dall’etichetta Soulection, oltre a Krampf.
Giovedì 19 febbraio, toccherà a Just This presentare il proprio party alla Fabbrica Del Vapore, con Benjamin Damage insieme agli Hunter/Game e a Pisetzky, mentre venerdì 20 febbraio Loud, Contact e Only300 porteranno lo showcase di [a:rpia:r], con la consolle affidata a Raresh, Rhadoo e Petre Inspirescu.
Il Carnevale Transmediale si chiuderà poi sabato 20 febbraio, quando Dude e Intellighenzia Elettronica uniranno le forze e, alla Fabbrica Del Vapore, sarà il turno del party Ostgut Ton, con la techno di Funktion e Answer Code Request, oltre al live dei resident Blacksamba.
Quattro giorni in una location spettacolare come la Fabbrica Del Vapore e la possibilità di ascoltare tra i migliori dj europei, sono la ricetta di Carnevale Transmediale per festeggiare degnamente il carnevale a Milano.