Se non conoscete già Elephant Studio, sappiate che di sicuro avete già visto il loro lavoro in giro, magari per eventi a cui avete partecipato anche voi (giusto per dirne uno: Kappa FuturFestival). Gente che vive e racconta il clubbing col giusto misto di passione ed altissima competenza tecnica. Si può dire lo stesso per gli altri due partner di questa operazione a nome “Dance To The Drop”: AlmaVisual (da Montevideo, Uruguay) e Vita Pictura (da Tallin, Estonia). Tre unit di eccellenza nella ripresa di eventi di musica elettronica hanno deciso di unire le forze e dare vita ad un video spettacolare, che siamo felicissimi di presentare qui. Intanto guardatevelo, ma poi occhio che ci sono alcune cose importanti da aggiungere.
Tutta l’operazione Dance To The Drop nasce con l’idea di sensibilizzare sulla situazione non solo di chi è e a secco di eventi, emozioni e divertimento ma anche – e soprattutto – di chi in questo momento è semplicemente impossibilitato a lavorare. Abbiamo già parlato della declinazione italiana di Covid-19 Music Relief: ovvero, il primo progetto che pensa finalmente a tutta la filiera dei lavoratori dello spettacolo rimasti senza lavoro, senza stipendi, senza guadagni. Una causa che davvero vi invitiamo a sostenere. Qui il sito di Dance To The Drop; se volete sapere l’elenco di chi ha appoggiato l’iniziativa con entusiasmo, andate qui. E’ significativo. Troverete gigaeventi come Elrow, Decibel Open Air, serate di qualità sparse per il mondo (un nome per l’Italia è Take It Easy, o il Tenax), artisti che vanno da Don Diablo ad Enrico Sangiuliano abbracciando tutti i generi, promoter, agenzie, media.
Non è infatti il momento di dividersi. E’ il momento di agire. E’ il momento di essere orgogliosi di tutta la filiera che rende possibile gli eventi all’interno di ciò che è dance ed elettronica, perché riesce davvero a creare cose pazzesche – questo video lo racconta a perfezione. Ed è il momento anche di far sentire, per chi può, quanto si può, il proprio aiuto.