Ieri è stato un giorno triste per chi, nel lontano 2002, viaggiava a pane e Alternative Hit: è venuto a mancare Federico Franchi, in arte DJ Zenith. I dettagli non sono noti, ma sono molti gli artisti che in questo momento stanno postando sui social media in ricordo del collega scomparso.
Amante dei sintetizzatori, produttore e DJ instancabile, fin dagli anni ‘90 Federico aveva segnato la scena Trance e Hardstyle con i suoi dischi, apprezzatissimi anche all’estero e presenti in praticamente tutte le compilation di genere degne di nota. In Italia era considerato un guru della scena, aveva armeggiato con i mixer dei principali club della scena, come ECU e Dylan, e all’estero aveva infiammato rave nord europei, oltre che le varie Love Parade e Street Parade.
Nella seconda metà dei duemila aveva anche saputo reinventarsi, spostandosi verso un suono Electro House, producendo con il nome di battesimo: Federico Franchi. Proprio del 2006 è “Cream”, quella che è forse stata la sua traccia di maggior successo.
Ci stringiamo in un abbraccio con i familiari e gli amici di Federico. Il mondo della Hardstyle non sarà più lo stesso: ci lascia uno zarro, ma uno zarro buono. Saranno i suoi dischi a renderlo immortale.