Balzata meritatamente sotto i riflettori grazie alle collaborazioni con SBTRKT e al singolo “Running” contenuto poi nell’album di debutto “Devotion”, la britannica Jessie Ware continua l’ascesa del panorama elettronico con un progetto parallelo sviluppato insieme a Red Bull Studios intitolato “Jessie Ware – Remixed” #JessieRemixed.
Il concetto è semplice ed efficace: 1 brano “Keep on Lying“, 5 location tra Europa ed USA e 5 remixer scelti tra i top producer del momento. “Tough Love”, nella versione originale una ballata suadente e decadente magistralmente sorretta da una rarefatta ritmica 808, è stata rivista, rifatta, ripensata e riconcepita, ogni volta con uno stile personalissimo e ben definito da Preditah a Londra, Pional a Parigi, Nina Kraviz ad Amsterdam, TOKiMONSTA a Copenhagen e Harry Fraud a New York.
Il progetto audio/video è terminato pochi giorni fa e sia gli edit del brano originale che i dietro le quinte sono tutti in streaming sul canale dedicato sul sito Red Bull. In parallelo ai contenuti audio e video è anche disponibile una piattaforma interattiva che permette di selezionare ed assemblare un pool di scene predefinite sui remix al fine di realizzare un concept video personalizzato condivisibile poi sui social.
A giudizio puramente personale, Jessie Ware è splendida, il brano è splendido e i remix, quello di Nina Kraviz e Pional su tutti, sono perle rare, per cui, non posso che dire cinque volte “Bravi!”. Ascoltateli, meritano.