L’ultimo mese della stagione invernale di Minù, il sabato del Circolo degli Illuminati romano, si annuncia ricco di sorprese e di grandi nomi, in un maggio che si snoderà tra house e techno – con un certo tocco da Est Europa.
Il tratto comune di questi ultimi quattro appuntamenti della stagione non è comunque la geografia, ma semmai la storia del guest: ogni sabato un nome di spessore sarà infatti ospite della serata, con un background ben solido alle spalle nel proprio percorso musicale. Il 6 maggio, in via Libetta, arriva un nome molto conosciuto più sui centrini dei dischi che sulle piste italiane: parliamo di Konrad Black, uno in giro da una vita, passato da Perlon e da varie mode che hanno portato via nomi e suoni ma con lui che è sempre stato altamente rispettato, gemma nascosta a cavallo di house e IDM. Insieme a lui Lollino, il vincitore del Burn Residency 2016, dopo aver sfruttato il boost derivante dall’operazione, è chiamato a confermarsi in questo 2017, affermandosi in primis in Italia.
Il sabato successivo, 13 maggio, arriva Massimiliano Pagliara, italiano sì, ma come saprete prima apprezzato dj in Germania (Robert Johnson, presente?), e poi finalmente sempre meglio anche qua da noi. House e disco, senza soluzione di continuità: accanto lui Agostino Casillo, resident di una delle più affermate realtà napoletane come il Nice To Be.
Sabato 20 maggio invece arriva Vakula, il dj ucraino che tanto ci ha fatto stare bene durante l’ultimo Dekmantel. Viene a Roma per riproporre la sua miscela di house e funky, insieme al resident Demi James.
Demi James che il 27 maggio dividerà la console con Sawe, per la serata di chiusura di Minù. Serata che vedrà il guest arrivare da un posto tanto vicino quanto lontano come la Slovenia: ovviamente stiamo parlando di Valentino Kanzyani, nome storico per il sound techno ed elettrico del panorama oltre Trieste. Il modo migliore (e anche il meno scontato) per chiudere un’altra stagione fatta di scelte e serate molto interessanti.