In costante evoluzione musicale e con un’impronta stilistica che di base dovrebbe tendere all’innovazione (stando a quanto ci dicono), Visionquest annuncia l’uscita del prossimo EP, il ventiquattresimo dal lancio della label dei quattro moschettieri della house music moderna Seth Troxler, Ryan Crosson, Shaun Reeves e sicuramente il più Portos di tutti, Lee Curtiss.
Contratto firmato e pubblicazione imminente per Clarian North, metà iperattiva del super duo Footprintz, che all’interno di “Chemical Gardens EP” ci regala, oltre le cinque tracce scritte e prodotte da lui stesso, un brano in lavoro-condiviso con l’omai amicone Guy Gerber – non vi saranno sfuggite, infatti, le recenti collaborazioni che hanno visto protagonista il duo, tra cui una manciata di lavori contenuti nel “Fabric 64” dello stesso Gerber e l’edit di “The Golden Sun & The Silver Moon”. Fortemente proiettato in una nuova dimensione – com’è infondo lecito attendersi visti i nomi coinvolti – , il suono dell’EP si fa sempre più veloce e scuro con l’ascoltare l’esecuzione delle tracce che rendono il prodotto finale molto dinamico. “Claire” in co-produzione con Guy Gerber, “Destroy, She Says” e “Renaissance” aprono dolcemente la playlist. Melodica a gogo e la cadenzata ritmica che caratterizza Visionquest. Linea melodica costruita ad arte per Clarian che non si risparmia nelle successive tre tracce. “Remove Control”, “Through Your Mind” con il featuring di Spaceman e “U (Unfinished)” chiudono l’EP (formato LP) di un produttore davvero niente male.
Visionquest apre le porte al mercato 2013; Clarian sarà li ad attendervi e vi accompagnerà nei suoi giardini chimici. L’attrezzatura da giardinaggio lasciatela a casa, qui bastano solo un paio di scarpe comode e un cervello agile. Buona passeggiata e buon divertimento.