Club To Club arriva alla sua sedicesima edizione più in forma che mai. Vi abbiamo già svelato i primissimi nomi protagonisti, le tre stelle – parafrasando il logo dell’edizione 2016 – che rispondono ai nomi di Autechre, Swans e Amnesia Scanner.
Ma non saranno le sole stelle ad illuminare le notti torinesi dal 2 al 6 novembre prossimi, sono già stati annunciati anche ulteriori artisti assolutamente dentro le dinamiche dell’hip-hop più destrutturato come DJ Shadow (alle prese con la celebrazione del ventennale di “Endtroducing….” e per presentare il suo ultimo album “The Mountain Will Fall”) e i giovanissimi talenti Gaiki (londinese) e Ghali (italo-tunisino).
Inoltre, sono stati svelati, tutti assieme, altri 25 nomi di prim’ordine nel panorama della musica contemporanea di qualità, dei quali non possiamo non citare perlomeno: Daphni (progetto parallelo di Dan Snaith ovvero Caribou), Jon Hopkins, Laurent Garnier, Motor City Drum Ensemble, Tim Hecker, Andy Stott, Clams Casino, Evian Christ, Fatima Yamaha, Forest Swords, Jessy Lanza, Junior Boys, Koreless, Lafawndah, Mura Masa e Powell.
Il calendario allargato, già così com’è, si preannuncia come uno dei più eccitanti non solo di questo 2016 già inoltrato, ma proprio degli ultimi anni festivalieri che abbiamo vissuto; e non stiamo parlando solo di quelli del Belpaese. Il Club To Club ha sempre aspirato a essere un punto di riferimento per il clubbing e le nuove sonorità contemporanee, non solo nazionali, e quest’anno le premesse – e le stelle – ci sono tutte. Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine oppure visitate il sito ufficiale per gli aggiornamenti del caso: altri nomi saranno svelati a breve!