Uscirà il 9 di Giugno l’album di debutto del produttore e dj tedesco Patrick Gräser aka Answer Code Request che alcuni giorni fa ha annunciato la realizzazione di 12 brani sotto la label Ostgut Ton.
L’artista in una breve intervista su Resident Advisor ha sottolineato la connotazione musicale del nuovo progetto, nato da brani che avevano già preso forma e consistenza tra l’anno scorso e due anni fa e che aspettavano di essere sistemati dentro un unico grande raccoglitore. Brani che ricordano quei berlinesi anni ’90, tempi in cui l’ancora adolescente produttore iniziava a sperimentare, assorbendo tutte quelle influenze musicali che gli hanno permesso di delineare un profilo intenso e dalle mille sfaccettature. Un LP a detta dell’artista “da ascoltare on the road” per le sue linee dinamiche e nostalgiche che egli stesso spera verranno ricordate anche tra dieci o vent’anni.
Prevedere il futuro purtroppo non è ancora possibile, ma se ci si rivolge al passato sappiamo che questo artista con le sue performance ha traghettato negli ultimi anni il classico ‘Berghain Sound’ verso una dimensione piacevolmente fresca, arrivando ad ottenere il titolo di “resident” e andandosi a posizionare in quello spazio, tanto per fare due nomi, tra Ben Klock e Marcel Dettmann. Aspettando Giugno, un podcast per Slam Radio realizzato da pochi giorni potrebbe soddisfare quella sete di curiosità che proprio come “Code” ha fatto da motore propulsore per un’evoluzione artistica incredibilmente ricca di talento.
[accordion]
[item title=”TRACKLIST”]
1. Code
2. Blue Russian
3. Field Depth
4. Odyssey Sequence
5. Zenith
6. Relay Access
7. Status
8. Haul
9. Spin Off
10. By The Bay
11. Axif
12. Thermal Capacity
[/item]
[/accordion]