Non confondiamoci: Coffy Radio non è solo una radio, è una vera e propria associazione culturale, è un progetto portato avanti da un gruppo giovane e dinamico, attento alle nuove tendenze e alle sperimentazioni del panorama elettronico. Con questa missione Coffy Radio entra nel club, offrendo la possibilità ai clubber pugliesi di poter ascoltare una selezione dei migliori artisti nazionali ed internazionali.
Dopo l’esordio di Al Doyle e del suo progetto Hot Chip e il successo del dj set di Peter Hook, leader dei Joy Division e dei New Order, Coffy Radio ha puntato ancora più in alto, proponendo al suo pubblico Etienne de Crécy, figura chiave della scena elettronica francese, lo svedese Tiger Stripes e ancora Konstantin Sibold, Darren Price (Underworld), Ten Walls, &ME e perfino il dj set ‘indie’ dei Two Door Cinema Club, nota band indie irlandese, con alle spalle la super-produzione di Jacknife Lee (sound engineer già di U2, Snow Patrol, Bloc Party, REM). E’ stata scelta come casa base per la stagione invernale, il Platz Club di Giovinazzo, un club fresco e versatile, dalle dimensioni azzeccate.
La programmazione mostra da subito le sue carte buone infatti si parte il 15 novembre con Burnski, produttore in continua ascesa, ispirato dai suoni di Detroit e di Chicago, che già da qualche anno ha ricevuto numerosi riconoscimenti da DJ Mag e Resident Advisor, uscito su label come Real Tone, Culprit, Hot creations, Poker Flat, 2020 Vision, Soma Records e Tsuba. Si passa al 20 dicembre quando arriverà Ian Pooley, produttore tedesco, il perfetto connubio fra passato e presente, un innovatore con un tocco di Brasile, il giusto suono che arricchisce le sue performance di un groove mai noioso. Si festeggia il Capodanno con lo showcase di Engrave Ltd, etichetta sicula fondata da Musumeci, al tempo Mauro di Martino. Con lui in consolle il nostrano Olderic. Il 31 gennaio vede in consolle Louisahhh!!!, la quota rosa dell’etichetta Bromance Records di Brodinski e co. un’americana a Parigi che si è fatta conoscere per le hit “Let The Beat Control Your Body” e “Nobody Rules The Streets”.
Tutte le serate sono supportate dal resident Groove Squared, dj e produttore con alle spalle ben 5 singoli e 3 album, di cui ‘Aaron’ è la sua ultima release.
Rimane la curiosità di sapere quali saranno gli ospiti futuri che andranno a completarne la programmazione ma ormai abbiamo la certezza che anche sulle terre baresi si è accesa una lanterna, pronta a guidarci verso le nuove sperimentazione elettroniche. Per seguire tutte le iniziative di Coffy Radio, qui il sito di riferimento www.coffy.info. Stay connected!