“Disco Ruin”: cos’è davvero la club culture, tra passato e futuro

Capovolgiamo per un attimo il reale corso delle cose partendo da una conclusione. “Last Night…

Club To Club, nostalgia dei cambi palco? Noi, parecchia

Allora, prima di tutto: come già vi avevamo anticipato, in questi giorni Club To Club…

“Vogliamo continuare a vivere”: lettera di un esercente veneto

“Senti, vorrei farti mettere in contatto con una persona che conosco”: quando uno come Lucretio…

Se Spotify è stronza è colpa (anche) nostra

Ha suscitato ragionevole (e prevedibile) indignazione la nuova mossa di Spotify, riassunta da questo articolo…

L’Italia è un bel posto, di nuovo (grazie a Jazz:Re:Found)

Vi ricordate quando vi avevamo parlato di Place To Be? L’esperimento, in sintesi, di “tenere…

“Perché la scena sta perdendo se stessa”: se è Richie Hawtin a lanciare l’allarme

Può piacere musicalmente, può non piacere; può dare fastidio quando si concentra tanto sul business,…

Osare ancora: Clap! Clap!, Stabber, Yakamoto Kotzuga, folk, archi, sperimentazione

Nasce un po’ un groppo alla gola, a rivedere immagini di musica dal vivo. Speriamo…

Autechre, “Plus” e “Sign” da ascoltare in contemporanea? Ecco come suona

La voce gira, gira insistentemente: l’uno-due che hanno assestato gli Autechre, con “Sign” uscito qualche…

Sfera, anche Basta (finché sei in tempo)

In realtà, quando Sfera ha iniziato a pensare e a lavorare a “Famoso” non poteva…

Broke (One x 5), ed altri problemi

Sembra un po’ una equazione, il titolo. Ecco: certe volte ci sono equazioni che danno…