DVS1, cosa veramente dovreste capire dell’intervista che tanto sta girando

Un aggettivo che sento utilizzare quasi quotidianamente a lavoro è “disruptive”: occorre creare contenuti disruptive,…

Se l’elettronica è una conquista: Sama’, il Serendipity, la Boiler Room

C’è chi le simpatie se le guadagna a colpi di sciabolate e di free drink:…

Se Four Tet diventa un po’ Ricardo

Pare incredibilmente lontano il tempo in cui Kieran tesseva intricate trame tra folk, jazz destrutturato…

He was the firestarter: Keith Flint 17/9/1969 – 4/3/2019

La notizia probabilmente l’avrete già letta ovunque: Keith Flint, la faccia, il corpo, la voce…

America latina e tribalismo, l’antropologia di Nicola Cruz

C’è un forte pregiudizio, spesso legato a mancanza di approfondimento, nei confronti della musica dell’America…

Attenti: forse non è un sogno, ma una distopia (l’hip hop, il nuovo pop, “Zerosei” di Frenetik&Orang3)

C’è da fare una riflessione molto interessante su “Zerosei”, il disco con cui Frenetik &…

Not Waving: un disco insieme a Jim O’Rourke!

Londra, inizio dicembre 2018, una camera di albergo: dentro ci sono Not Waving, Cosmo e ci sono…

Sónar 2019: l’annuncio minore, l’annuncio migliore?

E’ forse l’aggiornamento meno “flashy” di quelli che si sono succeduti finora per questa edizione…

Noi, Derrick May, Alex Neri, Bright Festival e lo stato di salute del clubbing

Tra le varie faccende interessanti che in questi giorni il Bright Festival fiorentino offrirà in…

La Capcom apre il proprio forziere di O.S.T. – La nostra Top 5

Mattia Tommasone e Maurizio Narciso vi guidano in un viaggio che, se volete approcciarvi all’universo…