Dancity giunge alla sua decima edizione, un traguardo importante che il festival, che si svolgerà dal 3 al 5 luglio, naturalmente a Foligno, festeggia con una line up degna dei migliori eventi europei.
Tra l’Auditorium San Domenico, Palazzo Candiotti, Palazzo Trinci e Serendipity, andranno in scena alcuni dei migliori live, dj set e performance artistiche che la scena elettronica attuale può offrire.
Il 3 luglio infatti oltre ai Cabaret Voltaire, ultimo inserimento in line up, vedranno il palco gli act di Dracula Lewis, Lena Willikens, Vessels, Plants Army, Syracuse, Leonardo Martelli, Tempelhof, Plants Army, Syracuse oltre agli attesissimi live di Lory D e Gigi Masin, meritatamente sulla cresta dell’onda in questo 2015.
Sabato 4 luglio invece è il giorno probabilmente più ricco nell’offerta musicale infatti, oltre a Jeff Mills, Vakula e Voices From The Lake, arriverà “Timeline” lo show live di Underground Resistance, a cui si aggiungono Nick Anthony Simoncino, il breakthrough artist della scena techno 2015 Powell, oltre a Valerio Cosi, l’house di Andras e Oscar, un veterano come Craig Leon, Cabaret Contemporain, Herndon, Morkebla e Mumdance.
Il festival si chiuderà poi con una domenica di eccezione, in collaborazione con Red Bull Music Academy, con Jolly Mare, Soul Clap e Roy Ayers.
La decima edizione di Dancity si dimostra all’altezza delle edizioni passate, con un mix sapiente di sperimentazione elettronica e artisti che si pongono in uno spettro sonoro che va dall’ambient all’house music, fino alle reminiscenze 70’s e 80’s della domenica, in una Foligno che si trasforma in una venue diffusa, permettendo ai partecipanti di godere sia delle musica, sia di una delle zone più belle d’Italia.