Dan Snaith è uno degli artisti più belli e completi che vi possa capitare di vedere all’opera sui palchi di tutto il mondo. Merito dei suoi due alias, è chiaro, progetti che l’hanno reso famoso praticamente ovunque. Caribou è il suo lato più pop applicato alla musica elettronica, mentre Daphni quello più danzereccio, dedito alla musica da club e abilissimo ad estasiare i timpani di chi ha davanti con selezioni sublimi – e non a caso si esibirà con un altro grandissimo selector, Hunee, all’imminente edizione del Sònar sullo stage di Resident Advisor.
Tutto questo per dirvi che il suo moniker “dance”, Daphni appunto, è stato captato dal radar Fabric per la propria serie di compilation Live, arrivata ora al numero 93, e che darà alla luce il mix dell’artista canadese il 21 luglio. Tutto nella norma, direte voi, e invece no! Perché Daphni ha deciso di costruire la sua compilation con tracce mai pubblicate prima d’oggi ed alcuni edit esclusivi. Per darvi un’idea stiamo parlando di ventitré tracce mai andate online neanche per sbaglio, tante quante quelle della sua discografia attuale, che insieme ai quattro edit, fanno un totale di ventisette lavori.
Per ammazzare l’attesa Daphni ha caricato sul suo profilo Bandcamp “Face To Face”, brano strumentale con cui apre il mix. Considerato lo spessore di questo antipasto non vediamo l’ora di mettere le mani su questo ennesimo e bellissimo capitolo made in Fabric!