Visto che a Natale sono tutti più buoni, David August ha pensato di farci un bellissimo regalo: “You Got To Love Me”, il suo terzo EP editato da Diynamic Music, la magnifica label di Amburgo che è diventata una vera e propria realtà del panorama elettronico internazionale. L’artista tedesco è un giovane ventunenne nativo di Amburgo con alle spalle una serie di successi apprezzati e suonati da moltissimi artisti internazionali, tra i quali non posso non nominare “Trumpets Victory”, “Hamburg Is For Lovers”, “Moving Day” e “Roco Coco”.
August, ancora una volta, seduce i suoi fan con le tre tracce che compongono questo EP: due più ritmate e adatte al club (“You Got To Love” e “On My Mind”), una più soft e dall’atmosfera un po’ tetra (“Stepping Through Myself”). “You Got To Love” prima traccia dell’EP ha un’anima originale, la ripetitiva ma coinvolgente linea vocale, e un corpo più classico, una vorticosa bassline electro e una breve sequenza di congas. Dico “anima originale” perchè David ha introdotto il vocal che è una novità dato che ci ha abituati a tracce prive di parte cantata. “On My Mind”, la seconda traccia dell’EP, è la cosiddetta bomba da club con effetto devastante assicurato. L’inizio inganna, tutto sembra molto più soft, più di un minuto di solo tappeto armonico che ti tiene a fiato sospeso ma, a 1.40 minuti, l’ingresso di un’energica drums line, avvolta dal classico e profondo giro di basso, rompe questa quiete. L’ultima traccia, “Stepping through Myself”, è ideale per un warm-up ed è caratterizzata da un sub-bass profondissimo accompagnato da qualche nota, altrettanto bassa, di piano arricchita con del riverbero (sembrerebbe) e da un suggestivo e inquietante vocal inserito solo nella parte centrale.
“You Got To Love Me” è decisamente un bell’EP, tanto che le prime due tracce che lo compongono sono entrate nella playlist che mi accompagnerà per i prossimi mesi. Avevate dubbi sulla riuscita della release? In fondo Diynamic e David August non hanno mai mancato un colpo…