Con l’avvento delle alte temperature e dei primi bikini si chiudono le stagioni invernali per dare spazio a quelle estive, tanto apprezzate per la scelta delle location nonché per tutta una serie di ragioni che non vi stiamo a spiegare ma che capirete benissimo. In Toscana, precisamente a Livorno, la crew Deep Love Factory non s’è fatta attendere e ha preparato un calendario per il mese di giugno davvero notevole. Volete sapere chi, dove, quando e perché? Iniziamo.
Innanzitutto vi diciamo che la location di tutte e tre le serate a cadenza settimanale è la discoteca Calafuria, un bellissimo locale incastonato su una scogliera nella cornice della Torre Medicea. Si parte venerdì 10 giugno con l’opening party affidato ad LTJ Experience, alias di Luca Trevisi, dj veterano della scena nazionale che conosce la storia della dance music come pochi altri e grande affamato di disco, acid jazz, funk e house. Insieme a lui ci sarà DJ Hendrix, personaggio eclettico e visionario che ha conquistato, grazie alle sue produzioni, i dancefloor di mezza Europa.
Si prosegue venerdì 17 giugno con Phil Weeks e Circle Line. Del primo vi diciamo che è francese ed è un’istituzione ed un purista della house music – per farvi un’idea a riguardo potete leggere la sua intervista che ci ha concesso qualche anno fa. Dei Circle Line vi diciamo che sono i fondatori di Deep Love Factory ed hanno una passione insana per generi musicali quali funk, disco, house e nu-disco, tutto suonato rigorosamente in vinile.
Il primo mese sarà chiuso venerdì 24 giugno da DJ Kaos, artista piuttosto affermato nel panorama elettronico contemporaneo e dj difficilmente catalogabile in quanto i suoi set abbracciano molteplici filoni della dance music dietro i quali si nasconde tutta la storia di questo profeta dell’underground. In apertura ci sarà Nicolas Kreis.
Insomma, eccovi spiegato perché ci sarà da ballare, e tanto, a Livorno. Che l’estate abbia inizio.