Ok, il momento caldo si avvicina: siamo già in zona conto alla rovescia per Defected Croatia, ovvero – come abbiamo già avuto modo di scrivere – uno degli appuntamenti più gustosi dell’estate, soprattutto sul versante festival-con-tuffo-in-mare. Se siete ancora indecisi sul da farsi, ad agosto, prendete davvero in considerazione Tisno tra l’11 e il 15 agosto (…e fate comunque in fretta, le prenotazioni fioccano). Un’altra cosa che abbiamo già avuto modo di dirvi è il fatto che ci saremo anche noi, a “costruire” lunedì 15 agosto un palco assieme alle cricca di Keinemusik.
Una cricca dietro cui si agitano talenti veri (&ME, Adam Port, David Mayer, Blacksoul, Tom Bug…), che attira ospiti di un certo riguardo (signore e signori, Nightmares On Wax!), giusto per citare chi prenderà possesso del “nostro” palco, e che vede come deus ex machina una vecchia ed attivissima conoscenza della club culture europea, Till Von Sein, uno che da anni e anni attraversa con piglio i territori techno e house (album usciti per la Suol di Fritz Kalkbrenner, collaborazioni con Catz’N’Dogz, un lungo rapporto con Dirt Crew o Claudia Marquardt…) e che ora si sta divertendo un sacco con Keinemusik, una crew fatta da un pugno di dj/producer e da un grafico, con un atteggiamento molto DIY, molto “sano artigianato fatto in casa”.
“E’ una storia nata nel 2009, Keinemusik, su impulso di Rampa. Eravamo già tutti più o meno all’interno del music business, ma lo eravamo prima di tutto per un motivo fondamentale: perché la musica la amiamo. Essere nel business significa in realtà dare vita al sogno più bello possibile – riuscire a vivere della tua stessa passione. E’ questo. Non il denaro, l’arricchirsi”. E’ anche la possibilità di conoscere belle persone: “Le scene techno e house sono vaste ma, al tempo stesso, alla fine ci si finisce col conoscere un po’ tutti quanti. Quindi insomma, è quasi per caso che negli anni si è instaurato questo rapporto forte con Defected, coronato quest’anno dal palco che curiamo assieme a voi di Soundwall per il festival. Andy e Simon di Defected già da un po’ avevano preso a supportare le nostre realese su alcuni sampler della loro label, con nostra enorme soddisfazione, perché c’è sempre un sacco di Defected nei nostri dj set! Addirittura è capitato che Rampa si vedesse commissionati dei remix direttamente da loro. Insomma, c’è proprio un bel rapporto”.
Ok, ci smezzeremo il palco assieme, ci sarà una bella parata di loro talenti (“Tra l’altro Adam Port sta mettendo in circolazione in questi giorni un EP, “Sonnenfinsternis”, e a festival appena finito stiamo pianificando una release anche per &ME”), però Defected Croatia ha veramente molti motivi d’interesse. I set che aspetti di più, Till? “E’ davvero una grande soddisfazione suonare in un festival che vede in line up tantissimi artisti che suoniamo regolarmente nei nostri dj set. Potrei nominarti come set che attendo di più Jimpster, Osunlade, Session Victim, ma l’elenco potrebbe continuare…”.