In una “sessione di mercato” infra-stagionale fra le più destabilizzanti e movimentate che si ricordino negli ultimi anni, dobbiamo registrare un’altra vittima illustre fra le fila della clublife ibizenca. Ed anche stavolta siamo alle prese con uno dei giganti che vi hanno spadroneggiato per anni, Defected In The House. La serata, nell’ultima stagione di casa il martedì all’Amnesia insieme ai ragazzi di Come Together, stava da tempo meditando su quale potesse essere il proprio destino, in un ambiente divenuto quanto mai dinamico e sempre più orientato verso altri orizzonti (non solo musicali) come è Ibiza oggi.
La serata legata all’etichetta di Simon Dunmore, come dichiarato dallo stesso, ha preferito dunque volgere lo sguardo al futuro. Per questo motivo, il team ha deciso di concentrarsi su altri progetti. Come ad esempio il festival, proprio a nome Defected, che andrà in scena nella stupenda cornice del Garden Tisno, in Croazia, dall’11 al 15 Agosto e che, parola degli stessi organizzatori, promette cinque giorni di house ed edonismo in una location mozzafiato come la costa dalmata.
Ma non disperate. Lo stesso Dunmore ha annunciato che Defected continuerà a collaborare, tramite il proprio roster di artisti, alle serate Glitterbox, organizzate dallo Space ogni venerdì e fra le serate che hanno avuto maggior risalto nella scorsa stagione.