Il Dekmantel festival è sempre una solida garanzia, sia in termini di quantità che di qualità dei nomi proposti al pubblico nel proprio palinsesto. Tanti, tantissimi, sono i momenti intensi che abbiamo vissuto – ve ne abbiamo dato un assaggio con il nostro report e con i dischi più rappresentativi suonati un po’ in tutti i palchi. Ma in cuor nostro l’esperienza più bella ce l’ha regalata il Selectors stage, un palco immerso in un bosco di salici con un Funktion One impeccabile. Cosa chiedere di più?
Guarda caso ci hanno risposto i ragazzi del Dekmantel facendo a tutti una sorpresa: hanno caricato sul loro profilo SoundCloud otto set suonati nei tre giorni del festival proprio nel Selectors stage. Dentro ce n’è per tutti i gusti: ci sono due ore di Motor City Drum Ensemble cariche di rare grooves e disco. C’è l’house made in New York di Mike Servito così come c’è l’eleganza musicale e la classe del Theo Parrish dello stivale, ovvero Volcov! C’è anche, e soprattutto, uno dei set più belli del festival a nome di Sterac, strabordante come non mai di funk. A chiudere il cerchio, e a rappresentare l’ecletticità dello stage, ci sono anche Solar, San Proper, Carlos Souffront e Orpheu The Wizard.
Insomma, oggi è sabato e vi abbiamo trovato il giusto pretesto per riempire questo weekend con tanta, eccellente musica.