Dekmantel lovers – ma anche Dekmantel future lovers – il grande giorno è arrivato: qualche ora fa sull’evento Facebook dell’edizione 2017 sono stati modificati orari e date della rassegna, mentre sul sito sono comparsi i nomi di coloro che saranno i protagonisti del quinto appuntamento firmato dal festival olandese.
Dal 2 al 6 agosto Amsterdam festeggerà il primo lustro di uno dei festival più interessanti d’Europa: il concerto iniziale del mercoledì sarà a cura di Steve Reich & Slagwerk Den Haag, mentre il giorno successivo si continua con la classica carrellata di interessantissimi live sparsi per le più suggestive location della capitale olandese. Fatima Yamaha, Floating Points, Optimo, Andy Stott e Nathan Fake sono solo alcuni dei nomi che calcheranno i palchi del Muziekgebouw aan ‘t IJ, del Bimhuis, dello Shelter Club e dell’Eye.
Dal venerdì ci si sposta, come di consueto, all’Amsterdam Bos per entrare nel vivo del Dekmantel Festival 2017. Il format è sempre lo stesso: si inizia a ballare a mezzogiorno e si finisce alle undici di sera. Main Stage, Selectors, Greenhouse e UFO Stage vedranno all’opera alcuni dei dj e produttori più interessanti e chiacchierati del momento.
Venerdì 4 agosto, la chiusura del Main Stage sarà affidata a Robert Hood, mentre al pomeriggio, sempre al Main Stage, tutti col naso all’insù per assistere all’eclettico live di Matthew Johnson. Poi ancora, nel corso della giornata, sui vari palchi, si alterneranno nomi come Jeff Mills & Tony Allen, in un progetto live di grande impatto, e ancora, Joe Claussell, Matrixxmann, Young Marco, Nina Kraviz e molti altri.
Sabato e domenica, il weekend è davvero ricco: Jon Hopkins, Floating Points, Masters At Work, Stump Valley, Ben UFO, l’attesissimo live di Larry Heard (Mr. Fingers) – che ha fatto il suo ritorno sulle scene l’anno scorso al Dimensions Festival – e ancora Ancient Methods & Vatican Shadow insieme all’UFO Stage, Objekt & Call Super che chiuderanno il sipario del Selectors Stage alla domenica e l’immancabile punta di diamante del Dekmantel Festival, Motor City Drum Ensemble.
La chiusura dell’edizione 2017 della rassegna olandese è riservata ai due alfieri di Rush Hour: Hunee & Antal, pronti a lasciare in noi il ricordo di un’altra, meravigliosa edizione di quello che è, ad oggi, uno dei migliori festival europei.
Dekmantel 2017: avete già pensato a quali scarpe mettere in valigia?