Richard Boardman, Matt Cocksedge, James Cook (e il batterista Dan Hadley) sono i Delphic. Questa band ha una storia piuttosto recente, il primo singolo “Counterpoint” uscito nell’Aprile 2009 ha avuto un grandissimo successo nella loro Inghilterra (è anche entrata nella soundtrack di Pro Evolution Soccer 2010); il passo successivo è stato stampare “The momentary“ per la prestigiosa maison Kitsuné, da dove sono passati artisti del calibro di Phoenix, A-Trak, Digitalism, Boys Noize, Autokratz, Simiam Mobile Disco.
Tra un concerto dalle loro parti e nomination in vary Awards i ragazzi di Marple Bridge hanno confezionato il loro primo album Acolyte che ha riscosso il consenso sia di pubblico che di critica, tanto che il critico della BBC ha detto che “potrebbe essere proprio il primo grande album del 2010”.
A me è piaciuto veramente molto, un perfetta fusione di musica elettronica e indie rock. Visto che non sono previste a breve date italiane (chi l’avrebbe mai detto?!) per ora possiamo accontentarci solo di questo album.
1 Clarion call
2 Doubt
3 This momentary
4 Red lights
5 Acolyte
6 Halcyon
7 Submission”
8 Counterpoint
9 Ephemera
10 Remain