John Heckle, dj produttore e live performer inglese, pubblicherà il suo secondo album Desolate Figures su Tabernacle Records, label che gli aveva già commissionato un remix per la traccia “To Day Is A Good Day” di Trackmasta Lou e per la quale il giovane di Liverpool aveva già prodotto un EP nel 2011 ed uno nel 2012.
Heckle riscontrò molto successo negli ultimi anni grazie ad il suo primo album The Second Son uscito su Mathematics Recordings che gli permise di esprimere la sua devozione per la Chicago house, l’electro e la raw techno e la sua grande predilezione per la musica di Jamal R. Moss. Importante fu inoltre il lavoro con la Crème Organization per la quale produsse un doppio EP intitolato “The Last Magic Maker”, nel 2012.
In Desolate Figures, che uscirà il 18 Novembre in formato digitale ed in doppio vinile, Heckle continuerà la sua esplorazione della raw techno attraverso il suo “frenetico” ed unico modo di utilizzare sintetizzatori e drum machine, modo che reinterpreta la classica Chicago house permettendo all’ascoltatore di compiere una sorte di “viaggio” ai confini dello spazio e del tempo.