Ci stiamo sfregando le mani con sette mesi d’anticipo: sarà il gelo, sarà quello che vi pare, ma qui già si é iniziato a pensare all’estate, con doveroso occhio di riguardo per la stagione prediletta dai festival. E proprio nel bel mezzo di certi sogni balneari ad occhi aperti, esce oggi la primissima parte della line-up di un festival molto marittimo di nostra ottima conoscenza.Trattasi dell’anglo-croato Dimensions, alla sua sesta edizione, sempre a cavallo tra fine agosto e inizio settembre.
Made in England, ma organizzata in terra croata, la cinque giorni di festival di elettronica e black music a 360° aprirà, come da tradizione, con un concerto alla splendida Arena di Pola. E che concerto: oltre a Moodymann (già “arenizzato” nell’edizione festivaliera di due anni fa, e altri nomi “minori” o ancora da annunciare), il pubblico si beccherà il monumentale concerto 3D dei Kraftwerk. Basterebbe indubbiamente anche solo quello per allietare gli animi, ma non é certo finita qui.
Nelle quattro giornate restanti, oltre a presenze oramai fisse (ma non per questo meno godibili) à la Ben UFO o Petar Dundov, in questa parziale scaletta già figurano scintille: Bonobo con un all night long dj set, il succulento live di Jon Hopkins, oppure le cascate dark-electro di Dj Stingray, o James Holden in assetto da band elettronico-prog-jazz, oltre a tantissimi altri che vi invitiamo a leggere qua sotto. Badate bene: oggi é il 7 febbraio. Ed é appena stata messa fuori una line-up con caterve di altri nomi ancora da annunciare. Seguiteci per tutte le news inerenti e magari… Datevi già un’occhiata agli appartamenti in affitto o ai posti in campeggio in quel di Pola: ogni anno i turisti sono sempre più numerosi e gli affitti last minute sempre più costosi. Voi non vorreste mai rimanere senza un tetto, vero?