La quarta edizione del Dimensions Festival si amplia ulteriormente con l’aggiunta di nuovi artisti e performance (circa una trentina) capaci di aumentare il già di per sé molto considerevole valore della rassegna estiva.
Si comincia con l’introduzione di una leggenda vivente del funk e soul come George Clinton (fresco di collaborazione sull’ultimo album di Kendrick Lamar, “To Pimp a Butterfly”) accompagnato dai collettivi dei Parliaments e Funkadelics, per continuare con un’altra figura storica, tutta italiana, quale è Daniele Baldelli. La lista di novità continua con artisti come Mala, Gerd Janson, Blawan, Bicep, Lone, Legowelt, Dorian Concept ed altri ancora, artisti rappresentati a modo loro i vari volti della musica elettronica nelle sue diverse declinazioni e sfumature. E’ inoltre previsto, da una parte il ritorno come parte integrante del festival di una rappresentativa di NTS Radio e dall’altra la presenza di party firmati da due importanti label del panorama odierno quali Rush Hour (che presenterà Recloose, Hunee e Antal) e Berceuse Heroique.
Ancora una volta il Dimensions Festival promette di dar vita ad un’esperienza musicale e non unica, sviluppando una programmazione enorme per qualità e quantità all’interno di una splendida cornice vecchia di duemila anni. La line up completa annunciata fino ad ora e tutte le altre informazioni possono essere ritrovate qui.