Cresciuto nella zona ispanica di Detroit ed ex membro della storica Underground Resistance sotto il nome d’arte The Aztec Mystic, Dj Rolando ha aperto una nuova etichetta di sua proprietà chiamata Roland Rocha Records abbreviata con la sigla R3 attraverso la quale, afferma, riuscirà ad esprimere al meglio e con maggior libertà il proprio spirito artistico producendo musica nel giusto contesto e tempismo, controllando in modo perfetto il proprio assiduo lavoro.
Un passo logico che l’artista vuole prendere in seguito alla nuova residenza ad Edimburgo accompagnata dalle innumerevoli releases per alcune delle labels europee più influenti, come Ostgut Ton, Delsin e Saved Records, ed intrapreso data la sua persistenza nel sacro Berghain di Berlino. Il 28 Aprile è prevista l’uscita di un EP da solista che inaugurerà Roland Rocha Records intitolato “Juu” e comprendente tre tracce distinte: “Juu” dai suoni più dub e percussivi, “Non” più raw ed infine “Time Adjustment” che si presenta invece più psichedelica e Space Detroit.
Un’etichetta importante ed innovativa per chiunque ami lo stile detroitiano che andrà ad aggiungersi al lungo percorso che da ormai 30 anni questo veterano della techno percorre con innata passione. La preview dell’EP è già disponibile all’ascolto nella pagina Soundcloud ufficiale di R3 oppure di di seguito vi lasciamo l’ultimo mix di Rolando per la rivista web francese Trax Magazine nel quale potrete ascoltare le tracce “Time Adjustment” e “Juu”. Buon ascolto!